Iscriviti alla nostra newsletter

© AKADog 2013
Vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di queto sito

Luca Spennacchio in Toscana per due eventi: “Ritratti Italiani” e “Uomo e cane oggi”

 

 

 

 

Sabato 5 Luglio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 ci sarà la tappa toscana di “RITRATTI ITALIANI – persone e cani” con Luca Spennacchio, presso il canile “la Certosa” di Montespertoli (Firenze).
“Ritratti italiani” è un progetto fotografico che intende descrivere attraverso il ritratto, l’importanza e la profondità delle relazioni che si instaurano tra cane e proprietario nell’Italia di oggi. Chiunque lo voglia, può essere parte di questo progetto – gratuitamente – e diventare testimone di questa antica realtà. A questa pagina è possibile vedere le foto del progetto.

 

ritratti_italiani_2 ritratti_italiani_1
__________________________________

 

Domenica 6 Luglio a PISA, Luca Spennacchio terrà il seminario dal titolo “UOMO E CANE OGGI” che verterà sull’importanza del legame e della comunicazione tra uomo e cane iniziati ben oltre 100.000 anni fa.

 

Gli argomenti trattati saranno:

L’alba di una partnership
Uomo e cane comunicano
L’importanza del cane oggi
Il cane in città

 

Un momento di cultura davvero essenziale per chi crede che il proprio cane sia un compagno di vita e per chi ha interesse ad accrescere le proprie conoscenze in ambito cinofilo

 

Il seminario si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 18:30, in una accogliente sala presso il ristorante “L’ippodromo”, situato all’interno del Parco Nazionale di San Rossore (PI).
Durante la giornata lo staff del ristorante “L’Ippodromo” si prenderà cura dei partecipanti preparando due coffee break (colazione e merenda) e un delizioso pranzo vegetariano servito a buffet.

 

Il seminario è aperto a tutti:
proprietari di cani, volontari di canile, educatori, medici veterinari e appassionati del mondo della cinofilia.
Sarà una giornata in cui si parlerà del patto di solidarietà tra uomo e cane cominciato oltre 100.000 anni fa.

 

Quota di partecipazione: € 65
Quota di partecipazione per i soci: € 55
I costi sono comprensivi di due coffee break e pranzo a buffet.

 

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattaci

 

scarica la locandina

 

luca_spennacchio

Luca Spennacchio

 

Istruttore Cinofilo tra i più accreditati in Italia con esperienza pluriennale in strutture che ospitano cani abbandonati, autore del  libro “1+1=infinito – Riflessioni su cani e uomini”, esperto e studioso di zooantropologia applicata alla pet therapy, alla didattica, alla pet partnership e alla pet ownership, docente nei corsi per operatori volontari di canile e fondatore della scuola di formazione professionale per Consulenti alla Relazione con gli Animali (C.Re.A.).



I commenti sono chiusi.