Percorsi educativi personalizzati per ogni razza, taglia ed età

Percorsi educativi personalizzati per ogni razza, taglia ed età

Percorsi personalizzati, in base alle difficoltà riscontrate, utili a fornire al proprietario conoscenze, strumenti e abilità al fine di migliorare lo stile di vita con il proprio cane e favorire lo sviluppo di una sana relazione.

(vai alla pagina)

01

Mobility Dog

Mobility Dog

Ottimo strumento pedagogico per migliorare la relazione con il proprio cane e il suo inserimento nella società urbana. Grazie a questa disciplina è infatti possibile aumentare il suo piano esperienziale, la sua flessibilità cognitiva, la capacità di apprendimento e di conseguenza autostima, autoefficacia e fiducia, attraverso il superamento di una serie di ostacoli.
(vai alla pagina)

02

Consulenze premaman

L’arrivo di un bebè è un momento di forti cambiamenti all’interno del sistema famiglia, dalle varie dinamiche che caratterizzano il percorso della gravidanza, sino alla nascita e all’arrivo in casa del neonato.

I percorsi premaman sono ottimi strumenti di supporto, personalizzati e finalizzati a rendere il lieto evento un momento di gioia, serenità e collaborazione per tutti i membri della famiglia a 2 e 4 zampe.

(vai alla pagina)

03

Puppy Class

Puppy Class

Classe di educazione/socializzazione per cuccioli  di età compresa tra i 2-6 mesi.
E’ un percorso costituito da una serie di incontri finalizzati a fornire al cucciolo  le basi per una crescita serena in famiglia e ai proprietari la possibilità di conoscere i bisogni psicofisici del proprio cane e di imparare a comunicare con lui adeguatamente. Questo percorso permette inoltre al cucciolo di sfruttare al meglio la fase di socializzazione (soprattutto nel “periodo sensibile” tra il 2’e il 3′ mese). Frequentare una “Puppy Class” è un ottimo strumento di prevenzione di alcuni tra i più comuni problemi di comportamento.

(vai alla pagina)

04

Classi di comunicazione e socializzazione

Classi di comunicazione e socializzazione

Classi attraverso le quali i cani imparano a relazionarsi tra loro e ad interagire acquisendo competenze sociali ed emotive grazie alla presenza di cani adulti regolatori, soddisfacendo così i loro bisogni psicofisici.
Le classi di comunicazione sono inoltre un ottimo strumento per conoscere il proprio cane e imparare a leggere la sua comunicazione

05

Progetto Cani Cittadini

Progetto Cani Cittadini

Progetto culturale volto a rivalutare il rapporto uomo-cane nella società odierna, educare i proprietari ad una conduzione responsabile e rispettosa dei propri cani in ambito urbano, diffondere una sana cultura cinofila impostata sull’aspetto relazionale, più che sulla performance.

(vai alla pagina)

06

Passeggiate educative

Passeggiate educative

Passeggiate nella natura, singole o di gruppo. Un’ottima opportunità per affrontare il tema della gestione del guinzaglio, imparare ad osservare e comprendere i segnali di comunicazione del proprio cane e l’importanza del mondo olfattivo.

(vai alla pagina)

07

Consulenze preadottive

Consulenze preadottive

Incontro/i che aiutano a fare una scelta responsabile e consapevole del futuro compagno di vita, sulla base delle esigenze, dello stile di vita, delle caratteristiche e delle dinamiche presenti all’interno del proprio nucleo famigliare.

(vai alla pagina)

08

Tricks

I Tricks sono dei comportamenti che vengono insegnati al cane in rinforzo positivo è che permettono ad esso di sviluppare competenze fisiche, emotive, sociali e mentali e soprattutto a divertirsi insieme al proprietario arricchendo e accrescendo così la relazione.
Possono essere più o meno complessi, come dare la zampa, fare l’inchino, fare l’orsetto, girare in senso orario o antiorario, girare attorno ad un oggetto, passare sotto alle gambe, fare uno slalom ecc ecc
Possono sembrare semplici giochi divertenti per trascorre del tempo assieme al proprio cane, in realtà dietro ad ogni semplice trick ci devono essere competenza, conoscenza, tecnica ed empatia.

09

Clicker training

Il clicker è uno strumento di precisione che produce un suono chiaro e deciso. Attraverso questo strumento, lavorando in rinforzo positivo, possiamo dare al cane un’informazione utile che aggiunta al rispetto e alla comunicazione sociale può aiutare, oltre ad insegnare diversi comportamenti, a sviluppare competenze sociali, mentali ed emotive e persino ad aiutare laddove ci sono difficoltà che causano problemi di comportamento.

010

Attività